Ricorri con noi per la ricostruzione “integrale” della tua carriera
Sono ormai numerose le sentenze ottenute dai nostri ricorrenti che hanno accertato il diritto al riconoscimento integrale dell’anzianità maturata nel periodo di servizio pre-ruolo svolto da docenti ed A.T.A. alle dipendenze del M.I.U.R. con contratti a tempo determinato, con conseguente condanna del Ministero alla ricostruzione di carriera (per intero) ed al pagamento delle conseguenti differenze retributive.
Ciò in quanto il trattamento economico meno favorevole previsto dell’art. 485 del D.lgs n. 297/94 (per i docenti) e dell’art. 569 (per il personale ATA), viene ritenuto dai Tribunali in aperta violazione con la clausola n. 4, punto 1, dell’Accordo Quadro attuativo della Direttiva 1999/70/CE sul lavoro a tempo determinato (norma self executing e dunque immediatamente applicabile nel nostro ordinamento), che prevede, infatti, il generale divieto di discriminazione nei confronti dei lavoratori con contratto a tempo determinato.
Alla luce della consolidata giurisprudenza, il nostro Studio ha avviato una nuova campagna di adesioni ai ricorsi che saranno patrocinati nell’interesse del personale docente ed A.T.A. con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, con una anzianità di servizio pre-ruolo pari ad almeno 5 anni (anche se maturata presso istituti paritari) e che siano stati confermati in ruolo per aver superato positivamente il periodo di prova.
Per ricevere ulteriori informazioni e la modulistica per aderire al ricorso scrivi una e-mail all’indirizzo: info@studiolegaledecrescenzo.com indicando nell’oggetto “Ricorso ricostruzione carriera”, oppure contattaci ai seguenti recapiti: 0823 279300 – 392 5563050

SCARICA E INVIACI LA DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

VUOI SAPERNE
DI PIÙ?
o CONTATTACI
Compila il form
Via delle Ville, 4 | P.co Mandarino
81100 CASERTA Tel. e Fax. 0823 27.93.00 info@studiolegaledecrescenzo.com P.E.C.: avv.antoniodecrescenzo@pec.it
www.studiolegaledecrescenzo.com
DOVE SIAMO